La zuppa di patate e carote, comfort food contro il maltempo

Non so dalle vostre parti ma quì da una settimana il sole sembra essere sparito. Non ci fa più compagnia da almeno una settimana, ma la pioggia, eh … quella si che non accenna ad abbandonarci! Sembra di essere arrivati già in autunno, anche se, ricordiamolo, mancano ancora diversi giorni per salutare definitivamente l’estate.

Detto questo,  durantevi giorni appena trascorsi ho sentito l’esigenza di coccolarmi un pò a tavola, dato che, guardando fuori dalla finestra, i pensieri che affioravano alla mente non erano dei più felici. Ecco che ho scelto di preparare la zuppa di patate e carote, un comfort food da rimetterti al mondo, capace di risollevare il morale di chiuque. Nel mio caso almeno, ha funzionato.

Le zuppe per me svolgono questa funzione addolcente. Ti avvolgono in un caldo abbraccio, in un tepore dei sensi. La zuppa di patate e carote in particolare risulta cremosa, delicata ma non per questo poco gustosa: le spezie presenti come il coriandolo ed il cumino la rendono particolarmente speziata, mentre la panna contribuisce a renderla di una scioglievolezza unica.

Bene, spero di avervi convinto perchè la zuppa di patate e carote merita davvero, e se non aveste voglia di prepararla adesso, tenetela presente per quando l’autunno sarà già inoltrato.