Ricette bimby, la zuppa di fagioli

di Ele Commenta



L’inverno sembra ormai essere arrivato, le giornate sono fredde e piovose e il buio arriva presto, quindi se già ci pensa il clima a rattristarci almeno in cucina cerchiamo di preparare piatti invitanti e gustosi che ci riscaldino in queste sere di novembre. Oggi vi voglio consigliare una zuppa di fagioli cannellini da preparare con il bimby, o se non l’avete anche senza, e da accompagnare ad una pasta all’uovo o a semplici crostini di pane.

Le ricette e i modi per preparare la zuppa di fagioli sono tanti e ognuno ci mette del suo a seconda di gusti e abitudini, io vi darò la mia ma se ne avete voglia potete aggiungere od omettere ingredienti e seguire solamente le indicazioni per la cottura con il bimby a voi la scelta!

Gli ingredienti che utilizzo sono pochi e semplici, aglio, cipolla, olio, sedano, sale e pepe per una zuppa di fagioli dal sapore genuino che sicuramente non vi deluderà.

Zuppa di fagioli con il bimby


Ingredienti

500 gr. fagioli cannellini | acqua lt. 1,4 | 1 e 1/2 dado bimby | 1 cipolla | sedano | olio | sale e pepe | 2 spicchi aglio | 1 mazzetto prezzemolo

Preparazione

  Per prima cosa prendete la cipolla, il sedano, l'aglio e il prezzemolo e versateli nel boccale del bimby e dare 3 colpi di turbo. Una volta fatto unite l'olio, il sale e il pepe e fate cuocere a 90° per un paio di minuti a velocità 2.

  A questo punto inserite la farfalla e versate metà acqua e i fagioli e fate cuocere per 3 minuti a 100° a velocità 1.

  Versate poi il resto dell'acqua e mandate ancora 7 minuti a 100° a velocità 1 ed infine altri 5 minuti per ultimare la cottura.

Per prima cosa verserete nel boccale del bimby il sedano, il prezzemolo, la cipolla e l’aglio e poi una volta cotti insieme a olio sale pepe, verseremo i fagioli e l’acqua e faremo cuocere insieme in modo da far insaporire il tutto. Se vi piace una zuppa più cremosa potete anche schiacciare una parte dei fagioli e cuocere tutto insieme, il sapore vi assicuro sarà ancora più buono!