Da sempre buonissimi, i fagioli in insalata

di Redazione 0

Devo confessarvi una cosa. Capita a volte che mi nutro con un pasto che non è estattamente da grande chef e nemmeno da amanti del gusto naturale delle cose. Dico questo senza la presunzione di essere una grande cuoca o una naturalista convinta, ma stando sempre attenta al gusto, agli abbinamenti, alle preparazioni, ai cibi buoni e sani, e a tutte le altre cose di cui amo parlare e che riguardano la buona cucina, ecco, questa cosa qui non è il massimo!

Parlo di un’insalata di fagioli, che preparo con i cannellini o i bianchi di Spagna in scatola, a cui faccio perdere solo una parte del sughetto di conservazione e poi aggiungo cipolla, prezzemolo, poco olio, succo di limone e via! Ecco, questa è un’insalata di fagioli fasulla!

Quella che vi propongo oggi invece è molto elaborata, e se anche voi utilizzate spesso, quasi sempre, i fagioli in scatola, vi sembrerà lunghissima e laboriosa, ma una volta che sentirete il sapore capirete che questi sono fagioli in insalata, non quelli di cui vi parlavo prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>