Insalata di cavolfiore con uova sode (VIDEO)

di Ishtar 0

Rieccomi con un’altra ricetta tutta da gustare, quella dell’insalata di cavolfiore con uova sode. Realizzarla, come constaterete guardando il video, è molto più semplice di quanto si possa pensare. Una preparazione in grado di servire in tavola il cavolfiore come non l’avete mai gustato. Un trionfo di ricchezza data dall’incontro tra gli ingredienti previsti pronti a prendere per la gola chiunque se la ritrovi davanti. L’insalata che ne viene fuori è ottima anche per il pranzo in ufficio.

Se vi è venuta voglia di realizzarla allora dovrete procurarvi 1 cavolfiore medio da fare cuocere in forno con dell’olio di oliva, sale e pepe. Una volta ben cotto non dovrete fare altro che mescolarlo, in una ciotola, con delle uova sode tagliate a pezzi, del sedano a rondelle e mezza cipolla rossa tritata. Ma la parte più succulenta arriva con il condimento, una sorta di dressing saporito a base di yogurt greco (1/2 tazza), 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di aneto tritato, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio ed il succo di mezzo limone.

Direi che la ricetta parli da sola. Rappresenta un ottimo escamotage per cucinare il cavolfiore, amato e prezioso ortaggio di stagione, in una pietanza imperdibile perfetta da servire anche nell’ambito di un pranzo o una cena in compagnia. Nel caso in cui vogliate arricchire l’insalata unite anche delle patate lesse, sbucciate e tagliate a pezzi, per un risultato ancora più appagante.

Provate anche:

Il curry di cavolfiore e uova sode

Le crespelle al cavolfiore e speck

La pasta con cavolfiore e panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>