Uova strapazzate con i porcini

di Ishtar 0



Le uova strapazzate americane, quelle con il bacon per intenderci, di fronte alle quali siamo soliti sbavare vedendole così soffici e filanti, diventano oggi protagoniste di una ricetta tutta nostra, quella delle uova strapazzate con i porcini. Se questo è il periodo dei funghi direi che possiamo, per una volta, abbandonare le classiche uova strapazzate al pomodoro ed optare per queste, che risultano essere in perfetta sintonia con il periodo autunnale.

Uova strapazzate ai porcini


Ingredienti

3 uova medie | 100 g di funghi porcini | 50 g di salsa tartufata | 10 g di grana | prezzemolo tritato qb | olio evo

Preparazione

  Pulire bene i porcini quindi tagliarli a lamelle e farli cuocere in una padella con dell'olio caldo.

  Nel frattempo lavorare in una ciotola le uova con il grana, il sale, il prezzemolo tritato e la salsa tartufata.

  Una volta che i funghi risultano cotti unire le uova, e strapazzarle fino a completa cottura.

La ricetta delle uova strapazzate con i porcini è semplice, veloce e adatta al pranzo così come alla cena di tutti i giorni: vi basterà fare cuocere i funghi in padella con poco olio di oliva ed una volta teneri unire le uova, che potrete strapazzare come desiderato. Insomma: alla ricetta base unite i funghi ed avrete ottenuto il più gustoso dei secondi piatti autunnali. Per una volta mettiamo da parte il discorso calorie che, per la verità, non sono neanche così elevate. Ovviamente la stessa ricetta può essere realizzata con gli champignon o i prataioli, a seconda della disponibilità del momento.

Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche:

10 migliori ricette per fare le uova strapazzate

Uova strapazzate alla mozzarella

Come fare le uova strapazzate con il bimby: ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>