Come fare le uova strapazzate con il bimby: ricetta

di Redazione 0

uova strapazzate con il bimby

Fare le uova strapazzate con il Bimby è molto semplice. All’inizio anche io avevo qualche perplessità ma adsso mi sono ricreduta. I miei dubbi riguardavano il fatto che nel Bimby non si può esattamente friggere le uova, e in più bisogna sporcare tutto il boccale quando invece le uova strapazzate si potrebbero cuocere facilmente in 3 minuti, in una comune padella antiaderente. Ma c’è un grande vantaggio: nel Bimby potrete cuocere le uova strapazzate con pochissimi grassi e con un metodo molto semplice che vi permetterà di avere delle ottime uova strapazzate, buone anche per la salute.

La ricetta bimby delle uova strapazzate è semplicissima e io ve la propongo in una versione base, che voi potrete arricchire nel modo che preferite. Si possono aggungere pancetta, erba cipollina, erbe aromatiche in generale, oppure formaggio. E che ne direste delle uova strapazzate con il pomodoro? Diventano uno squisito secondo piatto, perfetto quando è accompagnato da grandi crostoni di pane. Nel caso scegliate la pancetta, ricordate che sarà necessario farla sudare in padella prima di aggiungerla al composto di uova nel boccale del Bimby, altrimenti resterà molliccia mentre invece deve essere molto croccante.

Cucinare utilizzando le uova come piatto principale è molto semplice e le uova sono un piatto completo e veloce, che almeno una volta a settimana si può mangiare per sostituire il secondo piatto di carne o pesce. Noi vi suggeriamo alcune golose ricette con le uova: uova strapazzate con bacon o pancetta, uova strapazzate con salsiccia e peperoni, uova al tegamino con cipolle e aceto balsamico e uova al tegamino con patate e spinaci.

Photo Credits | Karl Allgaeuer / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>