Polpette di uova sode di Anna Moroni

di Ishtar 0



Le polpette di uova sode di Anna Moroni rappresentano la soluzione perfetta per il pranzo di tutti i giorni. Molto più sostanziose del solito, risultano anche più sazianti, ecco perchè ne basta anche solo una per ogni commensale. Non si tratta altro che di polpette realizzate con il classico impasto di carne che celano, però, al loro interno delle uova sode. Sono perfette anche per il pranzo dei bambini e possono essere accompagnate da un’insalata mista o un contorno di verdure.

Polpette di uova sode


Ingredienti

6 uova | 500 g di macinato misto | 1 spicchio d'aglio | prezzemolo fresco | farina qb | 1 uovo | pangrattato qb | olio di arachidi per friggere | sale e pepe

Preparazione

   Fare rassodare le 6 uova facendole bollire per 5 o 6 minuti. Nel frattempo preparare il composto delle polpette: mescolare il macinato misto con il prezzemolo, l’aglio tritato, poco pangrattato, sale, pepe, un uovo ed amalgamare bene.

   Sgusciare le uova e stendere il composto di carne tra due fogli di carta forno quindi schiacciarlo ottenendo dei cerchi su ognuno dei quali porre un uovo.

   Richiudere il tutto ottenendo delle polpette. Passarle prima nella farina e poi nel pangrattato quindi friggerle in abbondante olio caldo fino a completa cottura.

Inutile dire come siano moto più sfiziose delle classiche e si prestino a diverse varianti, tante quanti sono i tipi di carne che potrete utilizzare per l’impasto, da quella di manzo a quelle di pollo o tacchino. Per “alleggerire” la preparazione potreste unire al composto della ricotta, successo assicurato. Le polpette di uova sode possono anche rappresentare la giusta soluzione per il pranzo in ufficio. A questo proposito vi consiglio anche le polpette di pollo e ricotta di Anna Moroni, l’insalata di uova sode e prosciutto cotto e le polpette di pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>