La pizza d’uovo di Cotto e Mangiato

di Redazione 0

pizza uovo Cotto Mangiato

A chi pensa che passata pasqua anche le uova siano passate in secondo piano, suggerisco questa ricetta  un pò insolita, almeno per me che mai avrei pensato di preparare in casa una pizza d’uovo, dove questo in realtà funge anche da condimento in bella vista al centro della (finta) pizza. Io, come detto più e più volte, adoro la pizza ed anche se in questo caso non si tratta proprio di quella tradizionale ho colto la palla al balzo e ho preparato subito questa ricetta di Cotto eMangiato.

Fermo restando che potete preparare la pizza d’uovo secondo i vostri gusti con ingredienti a piacere e poi aggiungere l’uovo alla fine, vi dico cosa ho utilizzato io. L’immancabile mozzarella (per me non è pizza altrimenti), del mais, dei funghi champignon e del prosciutto cotto. Ho infornato ed a 5 minuti da fine cottura ho sgusciato l’uovo proprio al centro della pizza.

Lasciatemi suggerire qualche condimento che, visto il periodo, a mio avviso, risulta ideale: asparagi, cipollotti e piselli freschi, oppure la classica capricciosa, o ancora una semplice margherita, con il tonno e cipolla, con i peperoni, con il salame piccante, insomma c’è per tutti i gusti! Perfetta come piatto unico quindi, la pizza con l’uovo ha riscosso grande successo anche con i bambini i quali sono rimasti meravigliati nel vedere un uovo… sulla pizza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>