Frittata di piselli e carciofi

di Ishtar 0



Eccoci quì con la frittata di piselli e carciofi. Secondo piatto ricco e completo, perfetto sia per pranzo che per cena quando non si abbia troppa voglia di mettersi ai fornelli ma il desiderio di gustare qualcosa di sfizioso con la minima fatica. I carciofi sono di stagione, i piselli potete trovarli nel freezer, ed allora cosa aspettate per mettervi all’opera? La frittata di piselli e carciofi è pronta a prendervi per la gola.

Frittata di piselli e carciofi


Ingredienti

6 uova bio | 200 gr di piselli | 2 carciofi | 1/2 cipolla | sale e pepe

Preparazione

   Versare in una padella capiente dell’olio extravergine di oliva, unire la cipolla tritata finemente ed i carciofi, puliti e tagliati a fettine.

   Accendere la fiamma e fare cuocere il tutto, su fiamma media, per circa 10 minuti.

   Unire i piselli e fae cuocere anche questi quindi unire per ultime le uova sbattute con sale e pepe e fare cuocere la frittata, su ambo i lati, fino a doratura.

La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice, non contiene troppi ingredienti ma risulta particolarmente appagante. Nel caso in cui non riusciate a fare a meno del tocco filante del formaggio non fatelo mancare, unite del galbanino a cubetti il quale, a fine cottura, inizierà a deliziarvi ad ogni forchettata. Non solo, sia i carciofi che i piselli si sposano alla perfezione con il prosciutto cotto: unitelo a cubetti all’impasto prima della cottura e vedrete che gusto. La frittata si presta anche al pranzo in ufficio perchè non risente del riposo né del trasporto. Provate anche la frittata di carciofi e mortadella e la frittata di asparagi, carciofi e aglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>