Torta salata con pomodori, pancetta e formaggio

Spread the love

Torta salata pomodori pancetta formaggio

Era proprio quello che ci voleva, una gustosa torta salata da gustare in compagnia lo scorso week-end. Reduce da una settimana passata tra dubbi ed incertezze in vista di una nuova (forse) fase della mia vita, avevo la necessità di non pensare a niente almeno per una sera e così è stato. Non c’è nulla, o quasi, che una torta salata non possa risolvere. Ed a proposito, ve la consiglio vivamente: molto estiva nonostante contenga della pancetta, (azzeccata comunque perchè regala sapore al piatto), si prepara con una base di pasta sfoglia, dei pomodori e del formaggio a piacere.

Una soluzione rapida per una cena tra amici ma anche per il pranzo fuori casa da gustare sia in ufficio in pausa pranzo che ad esempio in spiaggia. Facile da preparare, dopo avere steso la pasta nella teglia preparate il ripieno mescolando inn una ciotola delle uova con il latte, unite la pancetta, il formaggio scelto, per me lo svizzero e completate con delle fette di pomodoro in superficie. Dimenticavo, abbondate con il basilico, è il completamento ideale.

Altre ricette sul genere? La torta di porri e pancetta di Cotto e Mangiato, la torta salata light alle verdure, e la torta salata ai pomodori, capperi e mozzarella.

Lascia un commento