Kebab all’Italiana della Prova del Cuoco

di Ishtar 0



Piatto tipico della cucina turca a base di carne arrostita, il kebab è diventato nel corso degli ultimi anni una pietanza apprezzata in tutto il Mondo. Oggi ve lo proponiamo all’italiana, ossia rivisitato secondo la ricetta proposta da Anna Moroni in occasione di una puntata della Prova del Cuoco. Quella che ne viene fuori è una preparazione molto ricca ed appagante a base di carne di pollo accompagnata con degli ortaggi arrostiti, condita con una salsa di formaggio fresco e curry e servita all’interno delle piadine nostrane.

 

 

Kebab all'Italiana della Prova del Cuoco


Ingredienti

400g di petto di pollo | 4 piadine grandi e morbide | 2 zucchine | un cespo di radicchio tardivo | 2 cipollotti | 200g di robiola | 1 cucchiaio di curry | olio extra vergine d'oliva | sale

Preparazione

   Tagliare le zucchine a nastro nel senso della lunghezza ed affettare sia il radicchio che i cipollotti, sempre nel senso della lunghezza. Grigliare tutte le verdure su una piastra calda unta d'olio.

   Una volta effettuata questa operazione passare al pollo: cuocerlo allo stesso modo quindi salarlo e farlo raffreddare. In una ciotola mescolare la robiola con il curry, regolare di sale e spalmare il composto ottenuto sulle piadine lasciando liberi i bordi.

   Tagliare la carne a striscioline, mescolarla con le verdure e disporre quanto ottenuto sulle piadine. Ripiegarei bordi verso l'interno ed arrotolare. Avvolgere i rotoli ottenuti nella carta da forno precedentemente bagnata e strizzata.

   Cuocere in forno caldo a 200°C per 10 minuti circa quindi gustare subito.

Vi assicuro che non vi farà rimpiangere l’originale. Il Kebab all’Italiana della Prova del Cuoco si presta in particolar modo ad essere servito in occasione di cene con amici, con molti invitati. Favorisce un clima di convivialità e in questa sua particolare versione piace a tutti. A questo proposito vi potrebbero interessare anche la ricetta del kebab di agnello con patate al rosmarino, il kebab con salsa allo yogurt e pepe di Caienna e il kebab di agnello in stile finger food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>