Risotto allo zenzero e rosmarino

Spread the love

Un piatto come il risotto allo zenzero e rosmarino è perfetto per tutte le occasioni in cui avete voglia di un piatto confortevole e caldo, facile da preparare e veloce, che però ha un gusto speciale che di sicuro si fa ricordare. Semplicissima la preparazione, che poi è quella di un normalissimo risotto a cui dovrete aggiungere rosmarino e zenzero, una radice che in cucina sta diventando sempre più utilizzata in molte preparazioni  – dal salato al dolce – e che è utile al benessere del corpo e alla salute. Approfittatene per scoprire un nuovo modo di utilizzarlo in cucina.

risotto zenzero rosmarino

Allo zenzero si attribuiscono notevoli proprietà: sarebbe un antinfiammatorio naturale molto efficace, coadiuva la guarigione delle sindromi da raffreddamento, calma la tosse, è anche antibatterico. Per approfittare di queste proprietà l’ideale è usare lo zenzero per una tisana ma anche aggiungerlo alle normali ricette di cucina vi consente di mettere un pizzico di gusto in più ai vostri piatti a tutto vantaggio della salute.

Io utilizzo sempre lo zenzero fresco, che senza dubbio è più profumato e ha un gusto – quel suo sentore piccantino tipco – più intendo. Se non avete la radice, potete utilizzare lo zenzero in polvere, magari aumentando leggermente le dosi per accentuare il gusto.

Le ricette con lo zenzero sono tantissime, noi vi suggeriamo le migliori:

Risotto allo zenzero, ricetta semplice
Pollo allo zenzero ricetta veloce e semplice
Come fare il pollo allo zenzero, ricetta passo passo
Cosce di pollo allo zenzero, ricetta veloce
Grappa allo zenzero fatta in casa, ricetta
Pollo allo zenzero e mandorle, ricetta veloce
Confettura di mele e zenzero, ricetta veloce

Lascia un commento