Pollo allo zenzero ricetta veloce e semplice

di Ishtar 0



Ultimamente sono entrata in fissa con il pollo allo zenzero. Alla ricerca di una ricetta veloce e semplice, che non avessi, però, ancora mai provato, mi sono imbattuta in questa, che mi ha piacevolmente colpito. Nonostante tra le mie preferite ci sia la ricetta del pollo allo zenzero di Benedetta Parodi, che continuo a riproporre spesso, questa con lo zenzero fresco ha rappresentato una scoperta che non ho intenzione di lasciare cadere nel dimenticatoio.

Pollo allo zenzero ricetta veloce e semplice


Ingredienti

400 g di petto di pollo | 1 pezzetto di zenzero fresco | 4 cucchiai di salsa di soia | olio di semi | 1 cucchiaio di fecola di patate

Preparazione

  Tagliare il petto di pollo a pezzetti e lo zenzero a fettine, dopo averlo sbucciato.

  Fare rosolare in poco olio di semi lo zenzero quindi spegnere la fiamma. A parte fare sciogliere la fecola di patate in 150 ml di acqua.

  Fare rosolare il pollo in una padella a parte con dell'olio. Unire la salsa di soia e lo zenzero e fare cuocere qualche minuto.

  Unire quindi il composto di acqua e fecola e fare addensare su fiamma bassa. Servire ben caldo.

Contrariamente a quanto avvenga per le cosce di pollo allo zenzero, questa ricetta vede l’utilizzo del petto tagliato a tocchetti, per un risultato se vogliamo anche più pratico da gustare. Il pollo allo zenzero può essere preparato in occasione di una cena etnica con gli amici: avendo in casa tutto l’occorrente vi ci vorranno pochi minuti. Accompagnatelo a piacere con delle patate cotte al forno, un misto di funghi cotti in padella o con un’insalata mista con dentro tutto ciò che vi ispiri per andare sul sicuro. Provate anche:

Pollo allo zenzero fresco o in polvere?

Pollo allo zenzero e mandorle, ricetta veloce

Alette di pollo croccanti con zucchine allo zenzero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>