Pollo allo zenzero e mandorle, ricetta veloce

di Ishtar 0



Il pollo allo zenzero e mandorle rappresenta una ricetta veloce per portare in tavola, in maniera sfiziosa ed accattivante, un classico dei nostri pranzi e delle nostre cene, ovvero la carne di pollo, diffusa ed economica, apprezzata da grandi e bambini. Se la ricetta di Benedetta Parodi è quella alla quale ricorro più spesso, quella del pollo allo zenzero fresco che vi suggerisco di provare oggi ha una marcia in più, ovvero l’aggiunta delle mandorle, preziosa frutta secca pronta a regalare una nota croccante da non sottovalutare.

Pollo allo zenzero e mandorle


Ingredienti

4 fette di petto di pollo | farina qb | 1 cipolla | olio evo | 1 pezzetto di zenzero fresco grattugiato | 50 gr di mandorle a lamelle | sale e pepe

Preparazione

  Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta appassita, passare le fette di pollo nella farina e adagiarle in padella. Farle rosolare da ambo i lati.

  Unire anche lo zenzero grattugiato e le mandorle, regolare di sale e pepe e proseguire la cottura, con il coperchio, fino a quando la carne sarà cotta.

  Spegnere la fiamma, fare riposare per 5 minuti, quindi servire.

Il pollo allo zenzero e mandorle è veramente appetitoso e si presta a diventare un secondo perfetto da introdurre nel menù settimanale tutte le volte in cui si abbia voglia di qualcosa di diverso dal solito. Dal sapore vagamente orientale, non perdete la possibilità di portarlo in tavola alla prima occasione utile, magari proprio quella cena con i vostri amici che state progettando da un po’. Realizzatelo la prima volta e non lo lascerete più.

Sullo stesso genere provate anche:

Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi

Bocconcini di pollo al lime

Straccetti di pollo alla greca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>