Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi

di Ishtar Commenta



In cerca di una ricetta decisamente diversa dal solito per cucinare la carne bianca? Allora non perdete il pollo allo zenzero di Benedetta Parodi, da realizzare con lo zenzero fresco per un risultato ancora più gustoso. Nonostante nulla vieti di ricorrere a quello in polvere, forse più pratico e facilmente reperibile in casa, si consiglia vivamente l’utilizzo di quello previsto nella ricetta. Il pollo allo zenzero rappresenta una ricetta adatta a rompere la solita routine a tavola. 

Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi

Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi


Ingredienti

1 petto di pollo | 2 spicchi d'aglio | salsa di soia qb | miele qb | zenzero qb | riso basmati qb | scaglie di mandorle qb | prezzemolo fresco qb

Preparazione

  Tagliare a pezzi delle stesse dimensioni il pollo e metterlo a marinare insieme all'aglio schiacciato, alla salsa di soia, al miele e allo zenzero tagliato a cubetti molto piccoli.

  Massaggiare bene la carne per farla insaporire a dovere e fare riposare per un paio di ore almeno. Adesso fare cuocere il riso basmati.

  Fare cuocere la carne in una padella insieme al suo liquido, su fiamma bassa e con il coperchio.

  Condire il riso con le mandorle e il prezzemolo e servire con il pollo.

Dal sapore vagamente orientale, si realizza con gli ingredienti tipici di tale cucina, dalla salsa di soia al riso basmati. Viene da sè sia un piatto unico a tutti gli effetti, riunendo carboidrati e proteine. Volendo accompagnarlo con delle verdure potreste optare per delle patate o delle carote stufate. Fondamentale sarà poi il rispetto del tempo necessario alla marinatura della carne, indispensabile per il raggiungimento di un risultato eccezionale. Ed allora non perdete tempo: se amate sperimentare correte in cucina e date una possibilità al pollo allo zenzero da realizzare con la ricetta di Benedetta Parodi.

Sullo stesso genere vi consiglio anche:

Pollo con latte di cocco e anacardi

Bocconcini di pollo al lime

Pollo in agrodolce