Bocconcini di pollo al lime

di Ishtar 0



Ideali da improvvisare per un pranzo estivo e non, i bocconcini di pollo al lime rappresentano un secondo piatto gustoso e particolarmente profumato, con un sapore fresco ed inconfondibile. Semplici e veloci da preparare possono essere serviti con un’insalata mista o un contorno di verdure al forno. In realtà il lime non è il solo ingrediente protagonista di questa pietanza.

Bocconcini di pollo al lime


Ingredienti

450 g petto di pollo | 150 ml di latte di cocco | 40 gr di cocco grattugiato | 1 cucchiaio di farina | sale e pepe | olio di oliva | 1 lime

Preparazione

   Tagliare il pollo a cubetti e unirlo in una ciotola con la scorza grattugiata del lime, la farina di cocco e il cocco grattugiato.

   Mescolare bene e trasferire in una padella con poco olio e farlo rosolare.

   Fare sfumare con il latte di cocco, salare e pepare. Servire ben caldo insieme a del riso cotto in bianco a piacere.

A renderla insuperabile e caratterizzata da un gusto vagamente tropicale c’è anche il latte di cocco ed il frutto grattugiato che, combinati insieme, regalano ai bocconcini di pollo al lime un gusto particolare e raffinato. I bocconcini così ottenuti sono ideali in tutti quei casi in cui si abbia poco tempo a disposizione per preparare il pranzo ma non si voglia rinunciare a gustare qualcosa di diverso dal solito. Volendo potrete accompagnare la carne di pollo con una salsina al limone a piacere o a base di yogurt, perchè no. Provate anche i bocconcini di pollo allo speck, rucola e yogurt, i bocconcini di pollo al parmigiano ed i bocconcini di pollo ai carciofi e limone. Provatele tutte e fateci sapere quale sia la vostra preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>