Cosce di pollo allo zenzero, ricetta veloce

di Ishtar 0



In cerca di idee sfiziose per la cena? Allora non perdete le cosce di pollo allo zenzero. Ricetta veloce, perfetta da portare in tavola alla sera, possono essere accompagnate da diversi contorni a base di verdure o ortaggi. Il pollo allo zenzero fresco è oramai entrato di diritto tra i miei secondi preferiti, e non perdo occasione per testarne nuove varianti, proprio come questa, che vede le cosce di pollo fatte marinare in un composto di olio ed aromi, tra i quali non manca lo zenzero, appunto, che potrete sostituire con quello in polvere.

Cosce di pollo allo zenzero


Ingredienti

4-6 cosce di pollo | 4 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato | 1 limone | 1/2 cipolla | 1 spicchio di aglio | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Eliminare a piacere la pelle dalle cosce quindi porle in un contenitore ed unire l’aglio tritato, lo zenzero grattugiato, il prezzemolo e la scorza del limone grattugiata. Mescolare bene.

  Adesso ungere un tegame con un filo di olio ed adagiare le cosce. Regolare di sale e pepe ed accendere la fiamma.

  Cuocere per circa 20 minuti, con il coperchio, fino a completa cottura. Spegnere la fiamma, fare riposare 10 minuti e servire.


Il pollo allo zenzero è pronto a stupire i vostri ospiti. Ovviamente utilizzando le cosce il risultato sarà decisamente più allettante: pensate all’impatto visivo, che non ha prezzo. Ciò premesso: si avvicina l’ora di cena e siete indecisi su cosa preparare? Non abbiate dubbi sulle cosce di pollo allo zenzero che non aspettano altro che di essere gustate. Accompagnatele con un bicchiere di buon vino rosso e del pane ai cereali per una cenetta indimenticabile.

Provate anche:

Pollo allo zenzero fresco o in polvere?

Pollo allo zenzero e mandorle, ricetta veloce

Pollo allo zenzero di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>