4 ricette per l’insalata di riso (FOTO)

Spread the love

L‘insalata di riso è uno dei piatti estivi per eccellenza. Risulta perfetto da servire anche come piatto unico, è personalizzabile a piacere, economico e comodo sia da trasportare che da mangiare, dentro e fuori casa. Ecco perchè è una delle pietanze indicate anche per il pranzo di Ferragosto. Quelle che seguono sono 4 ricette per l’insalata di riso semplici ma originali per proporre in tavola qualcosa di diverso dal solito. Eccole.

1 – Insalata di riso con gamberi, asparagi e piselli

Semplice ma gustosa, questa insalata di riso profuma di mare ed è ottima anche per essere inserita in un menù a base di pesce, tra amici o parenti. Pochi ingredienti ma selezionati per dare vita ad una pietanza sfiziosa.

 

4 ricette per l'insalata di riso (FOTO)

2 – Insalata di riso con pomodorini e zucchine fritte

Altro piatto saporito caratterizzato da una novità, le zucchine fritte. Queste, tagliate a rondelle, andranno fatte dorare in padella con poco olio ed insaporite poi con tanto basilico. Ricordate di non gettare via l’olio di cottura ma di utilizzarlo per il condimento.

4 ricette per l'insalata di riso (FOTO)

 

3 – Insalata di riso con mozzarelline e pomodorini

Un’insalata di riso vegetariana preparata con mozzarelline e pomodorini ed arricchita con delle olive nere ed una macinata abbondante di pepe nero. Da provare!

 

4 ricette per l'insalata di riso (FOTO)

 

 4 – Insalata di riso con tonno e piselli

Abbinamento da sempre gradito, quello tra i piselli ed il tonno risulta essere il protagonista assoluto di questa insalata, che pace molto anche ai bambini.

4 ricette per l'insalata di riso (FOTO)

Provate anche il riso freddo con piselli, peperoni e prosciutto e l’insalata di riso con tonno ed acciughe della Prova del Cuoco.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento