Risotto al limone, la ricetta vegana

di Fabiana 0



Profumata e leggera, la ricetta del risotto al limone è facile da preparare: ma in questo caso di tratta di una versione speciale visto che prepariamo il risotto al limone in versione vegana. 

È un piatto estremamente leggero e gustoso, veramente adatto a tutti: l’unica vera accortezza per la perfetta riuscita della vostra ricetta ovviamente è l’uso di limoni biologici visto che per la ricetta vi occorrerà utilizzare non solo la scorza, ma anche il succo.

Risotto al limone, la ricetta vegana


Ingredienti

400 grammi di riso - brodo vegetale - mezzo bicchiere di vino bianco | Prezzemolo - mezzo Succo di limone biologico - mezza Scorza di limone biologico 
 | sale, pepe bianco e margarina

Preparazione

   Lavate bene il limone, spremete il succo della metà e grattugiatene la scorza. Lasciate scogliere una noce di margarina all’interno di una pentola e aggiungete anche il riso per un paio di minuti.

   Quel punto versate il succo di limone e il vino e lasciate evaporare. Mescolate aggiungendo via via il brodo vegetale pronto e lasciato da parte. Aggiungete anche la buccia grattugiata del limone dopo circa 10 minuti.

   Il risotto praticamente è pronto. Aggiungete il sale a vostro piacimento e poi aggiungete anche il sale e il pepe.

   Mescolate e aggiungete anche la seconda noce di margarina e il prezzemolo lavato e tritato giusto un paio di minuti prima di lasciar cuocere del tutto il risotto. Servite il risotto e decorate con della scorza di limone.

Ragion per cui sarebbe meglio avere a disposizione dei prodotti di carattere biologico più affidabili rispetto agli altri. Potrete aggiungere anche del pepe bianco come tocco finale della vostra ricetta in alternativa al tradizionale pepe nero. Se dovesse avanzarvi del risotto, sappiate che è perfetto anche ripassato il giorno successivo ed è ancora più saporito. 

RISOTTO VAN DER VELDE

RISOTTO CON ASPARAGI VERDI

RISOTTO AL BAROLO CON PERE E CON FORMAGGIO 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>