Cotto e Mangiato, ricette pesce: trota salmonata impanata

di Claudia 0



Il salmone, così come la trota salmonata, sono pesci che fanno davvero benissimo alla salute e quindi per questo motivo vanno cucinati in modo che non perdano le loro proprietà nutritive. Proprio in casi come questo Cotto e Mangiato e i consigli di Benedetta Parodi ci vengono incontro, proponendoci molto spesso suggerimenti, metodi di cottura e ricette che rendono i cibi buonissimi, senza farci perdere troppo tempo e senza pasticciare troppo, preparando così dei piatti deliziosi, come questo ad esempio, riuscendo anche a badare alla linea, alla salute e al portafoglio, visto che capita davvero molto spesso che dalla trasmissione in tv, così come dal sito o dai libri ci vengano proposte ricette che comportano anche spese davvero minime.

Questa trota salmonata è l’ideale come proposta per una cena in famiglia, semplice e veloce, ottima per variare un po’ quando si parla di pesce e oltretutto potrete proporre questo pesce al forno anche per un pranzo in famiglia, con mamma e zie, che vedrete vi chiederanno la ricetta per riproporla anche nelle loro cucine. 

Trota salmonata impanata


Ingredienti

2 filetti trota salmonata (anche surgelata) | 2 manciate pangrattato | rosmarino | olio extravergine di oliva | 1 spicchio aglio | sale e pepe

Preparazione

  Lavorando con le mani mescolare insieme il pangrattato con il rosmarino, sale e pepe e aggiungere tanto olio extravergine quanto basta per avere una panatura che possa aderire bene al pesce.

  Sistemare i filetti di trota, ben vicini, in una teglia ricoperta di carta forno. Coprirli con la panatura, in uno strato non troppo spesso, per fare in modo che poi diventi bella croccante.

  Tagliare a pezzetti l'aglio e disporlo sui pesci, terminare con un filo d'olio e infornare a 180° per 20 minuti. Disporre su un piatto da portata e servire caldo.

Provate a cucinare in questo modo anche qualche altra qualità di pesce, per evitare fritture ad esempio, in modo da variare in modo fantasioso e ogni volta nuovo il vostro menù quotidiano, con un piatto sano e salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>