Insalata con rucola, carote e gorgonzola

di Ishtar 0



Amanti dell’incontro tra frutta e verdura non potete perdere questa insalata con rucola, carote e gorgonzola da far perdere la testa. Trattasi di una ricetta di Cotto e Mangiato che gli estimatori dei piatti freschi ed allegri non potranno perdere. Molto più che una solita e triste insalata, questa racchiude al suo interno pere, noci, rucola, gorgonzola e carote, il tutto in un mix di colori e consistenze irripetibile.

Insalata con rucola, carote e gorgonzola


Ingredienti

100 gr di rucola | 150 gr di carote | 120 gr di gorgonzola dolce | 8 noci | 220 gr di pera kaiser

Preparazione

  Lavare bene tutti gli ingredienti. Tagliare la pera a cubetti. Tritare grossolanamente le noci.

  Lavare la rucola e spezzettarla, tagliare il formaggio a dadini. Raschiare le carote e tagliarle a rondelle.

  Adesso riunire il tutto in una insalatiera e condire a piacere con sale, pepe, olio e aceto balsamico.

  Mescolare bene e servire.

Un’insalata adatta al periodo attuale da non fare mancare in tavola e da accompagnare a piacere con dei crostini di pane fatti dorare in padella. Se siete rincasati troppo tardi per mettervi a cucinare ma non volete rinunciare a qualcosa di sfizioso lasciatevi tentare da questa preparazione, che sarà in grado di appagare corpo e spirito semplicemente mettendo insieme tutti gli ingredienti previsti. Niente cottura o altre operazioni elaborate per portare in tavola un’insalata unica nel suo genere. Numerose sono le aggiunte così come le modifiche che possiate apportare: seguite i vostri gusti.

Provate anche:

L’insalata di farro, tonno e pesto di mandorle

L’insalata di carote e mele

L’insalata di orzo zucca e feta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>