Insalata di farro e pomodorini

di Redazione 0

L’insalata di farro e pomodorini è un piatto fresco e leggero adatto sia al pranzo che alla cena che risulta particolarmente digeribile. Si tratta infatti di una pietanza piuttosto leggera ma non per questo poco gustosa. Vi basterà solamente leggere la lista degli ingredienti per capire che si tratti di un piatto da leccarsi i baffi. Risulta particolarmente indicato anche come alternativa alla classica insalata di riso, che preparo spesso in occasione delle scampagnate primaverili.

Insalata di farro e pomodorini

Ricca di fibre si tratta allo stesso tempo di un piatto salutare. La ricetta è molto semplice: una volta cotto il farro non dovrete fare altro che scolarlo e condirlo con gli ingredienti previsti (con i quali comunque potrete giocare sulla base delle vostre preferenze). Trovo che un breve periodo di riposo non faccia altro che giovarle in quanto a gusto. In caso realizzatela la sera prima e tenetela in frigo. Provate anche la zuppa tiepida di farro, l’insalata di riso con lenticchie, orzo e farro e l’insalata di farro e verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>