Insalata di farro e ceci

di Redazione 0

L’insalata di farro e ceci, ricetta di Cotto e Mangiato, è uno di quei piatti da preparare quando si abbia voglia di coccolarsi a tavola. Si chiama insalata ma per quanto mi riguarda è molto di più. Un primo piatto ricco ed appagante ma allo stesso tempo leggero e semplice da realizzare. Utilizzando dei ceci già cotti diventa anche più veloce.

Insalata farro ceci

Ottima per il pranzo fuori casa, si può preparare in anticipo e diventa perfetta da portarsi dietro in ufficio così come in gita. Può essere gustata sia da tiepida che da fredda, io la preferisco a temperatura ambiente. Nel caso in cui non abbiate in casa il farro potreste sostituirlo con l’orzo o anche con il riso (adoro quello integrale) o addirittura con un mix di cereali. L‘insalata di farro e ceci può anche essere arricchita con del formaggio a cubetti, o del tonno sott’olio. Provate anche l’insalata di farro con pesto, l‘insalata di farro e verdure e l‘insalata di farro e pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>