Insalata arance e noci

di Ishtar 0



L‘insalata di arance e noci è una ricetta perfetta per il periodo. Leggera, veloce, sana e sfiziosa è capace di portare in tavola un tocco di colore, oltre di che di gusto. Si tratta di una pietanza ricca di sapore e ideale per chiunque, anche per chi sia a dieta. E’ una preparazione vegetariana e vegana e adatta così anche a chi non mangi alimenti di origine animale. Ricca di vitamina C, è un piatto da non sottovalutare.

insalata arance e noci


Ingredienti

4 arance grosse | 50 gr di noci | 1 finocchio | 1 cipolla rossa piccola | radicchio qb | lattuga qb | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Sbucciare le arance e pelarle a vivo. Tagliarle a pezzi ed unire la cipolla rossa affettata molto sottilmente, il finocchio a pezzetti e le noci tritate grossolanamente.

  Lavare radicchio e lattuga, asciugarli bene e tagliarli a pezzetti. Riunire il tutto in una ciotola e regolare di sale e pepe, quindi mescolare bene e servire subito o conservare in frigo fino al momento di servire.

Può essere considerata una ricetta light che, in quanto ad aspetto e gusto, vi assicuro, non sembrerebbe affatto. Io la adoro letteralmente ed ogni anno, in questo periodo, ne faccio di quelle scorpacciate! Si tratta di una di quelle pietanze perfette per soddisfare il palato di chi sia costretto a diete ferree. Risulta ideale per ogni occasione,anche il pranzo fuori casa, oltre che particolarmente economica. Pronta in 10 minuti, personalizzatela a piacere sbizzarrendovi con tutte le aggiunte del caso. Non fate mancare, però, gli ingredienti base, ovvero arance e noci, mix perfetto. Provate anche l’insalata di rucola, arance, noci e gorgonzola, l’insalata di pollo alle arance e quella di finocchi e arance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>