Ricette veloci e facili: Insalata di pollo alle arance

di Roberto 0



In arrivo la stagione calda, è ora di modificare un po’ il nostro menù ed iniziare ad inserire delle portate fresche e leggere, veloci e pratiche che più si adattino a questo periodo dell’anno. Diamo il via quindi alla preparazione delle più svariate ricette di insalate! Eh si, perché sole e mare fanno pensare subito ad una fresca insalata. Ebbene ma che ne direste se l’insalata fosse un po’ più ricca? Ricca, ma non più pesante. Allora mescoliamo le ricette di carne bianca a quelle d’insalate e vediamo cosa può venir fuori. Ma certo, la classica insalata di pollo con tutte le sue varianti.

Sono certo che avrete già sperimentato le ricette dell’insalata con pollo e anacardi, dell’insalata di pollo leggera, dell’insalata di pollo e quinoa, dell’insalata di pollo ricca e dell’insalata di pollo e ananas; e forse avete voglia i gustare qualcos’altro! Ebbene, ecco per voi l’Insalata di pollo alle arance. Semplicissima, facile, leggera e gustosa, l’Insalata di pollo alle arance è perfetta per voi. Nell’Insalata di pollo alle arance, troverete un piatto completo, carne e verdure sono insieme, fresco, cetriolo ed arance danno questa sensazione, e nello stesso tempo sostanzioso e leggero.

Insalata di pollo alle arance


Ingredienti

2 fettine di pollo | 2 arance | 1 cetriolo | 1/2 cespo di lattuga | olio extravergine d'oliva | sale | pepe nero da macinare | aceto di mele

Preparazione

  Salate e pepate leggermente le fettine di pollo, spennellatele con dell’olio, quindi fate scaldare per bene una piastra e mettete a cuocere il pollo. Lasciate cuocere le fettine circa 2 o 3 minuti per lato, quindi, quando la carne sarà ben cotta, toglietele dalla piastra ed adagiatele su un piatto per farle intiepidire.

  Nel frattempo, sbucciate le arance, eliminate la cuticola bianca e poi separate gli spicchi. Lavate e asciugate il cetriolo, eliminate le estremità e tagliatelo a rondelle. Lavate le foglie di lattuga, asciugatele e riducetele a striscette.

  Tagliate le fettine di pollo a listarelle, quindi mescolate in un’insalatiera tutti gli ingredienti. Condite con un pizzico di sale, dell’olio, 2 o 3 cucchiai di aceto di mele e del pepe, mescolate tutto per bene finché tutti gli ingredienti non si saranno imbevuti del condimento e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>