Insalata di agrumi e cetriolo light

Spread the love

Insalata agrumi cetriolo light

Ebbene si, anch’io ho messo da parte la mia golosità dopo un’estate passata all’insegna di inviti a pranzo e cena a destra e manca, cenette dell’utimo minuto e gelati e granite a volontà. Non so voi ma ad un certo punto sia io che la mia linea (come suggerito anche dalla bilancia) sentiamo il bisogno di un’insalata light, che non sia triste però, ma fresca e dissetante e con un aroma e gusto agrumati che invogliano solo a tuffarcisi su. Alla faccia della dieta insomma!

L’insalata di agrumi e cetrioli è una manna dal cielo per chi ha intenzione di mantenersi leggero o mettersi direttamente a dieta. Racchiude da un lato la freschezza dei cetrioli, dall’altra il sapore leggermente amaro dell’indivia belga il tutto risollevato dal sapore semi acidulo degli agrumi, che personalmente adoro utilizzare nelle insalate.

L’insalata di agrumi e cetrioli viene condita con una citronette leggera al pepe verde, condimento perfetto per completare eccezionalmente una insalata gustosa ed invitante. Se avete in programma una cena tra amici, inseritela nel menù, magari accompagnandola a piatti di pesce leggeri per un pasto light ma gustoso e gradito da tutti. E per la serie insalate dietetiche e vegetariane, provate l‘insalata di champignon e fagiolini.

Lascia un commento