Cotto e Mangiato, l’insalata di spinaci novelli

cotto e mangiato insalata spinaci novelli

Sono diventata con il tempo una fan accanita degli spinaci novelli e ho trovato tra le ricette di Cotto e Mangiato questa ricetta per un’insalata davvero speciale! A dire la verità non conoscevo gli spinaci novelli fino a quattro o cinque anni fa quando ho ospitato a casa mia, quando ero andata da poco a vivere da sola, qui a Torino, delle amiche. Mi sono un po’ sbizzarrita in cucina ed ecco che propongo una bella insalata greca, ghiotta e ricchissima. Una delle mie due amiche mi propone una ricetta, buonissima e mi parla degli spinaci novelli, da abbinare alla feta. L’ho provata, il risultato è stato ottimo, semplicissima, con feta e pomodorini, e da quel momento ho continuato a provare gli spinaci novelli, sempre buonissimi, da gustare anche da soli o da abbinare a tanti altri ingredienti.

Alla fine mi sono arresa anche alla fama di Cotto e Mangiato e per l’appunto anche qui ho trovato una ricetta buonissima, in cui abbiniamo a questa verdura un’altro formaggio e poi le pere, infatti non smetterò mai di dire quanto siano buone le insalate che includono la frutta, fresca o secca. Provate per credere! 

La pianta dello spinacio può essere coltivata sia nel periodo autunno-inverno, che in quello inverno-primavera, ma in realtà si coltiva anche nel periodo estivo, anche se la pianta in questo caso produce di meno. Quindi non meravigliatevi se trovate gli spinaci in ogni stagione, soprattutto se avete un rivenditore di fiducia saranno buonissimi in ogni periodo dell’anno.

Lascia un commento