4 insalate sfiziose FOTO

di Ishtar 0

Arrivato maggio il contdown può iniziare: la prova costume è dietro l’angolo ma niente paura, siamo ancora in tempo per correre ai ripari. Una buona soluzione per un pranzetto appagante e poco calorico può essere rappresentato da una sfiziosa insalata. In alcuni casi caratterizzate dall’aggiunta di frutta, fresca o secca non importa, volete mettere il tocco in più che deriva dalla presenza di mele, fragole e noci? Senza contare la freschezza delle pietanze proposte, che adesso che le temperature dovrebbero finalmente salire e le belle giornate diventare sempre più frequenti, non possono che risultare gradite: ecco 4 insalate sfiziose con foto. Buon appetito!

1 – Insalata di pomodori, rucola e prosciutto crudo

Fresca, leggera ma saporita, questa insalata è di semplice realizzazione con pochi ingredienti ma risulta particolarmente gradita al palato. Ottima in tutti quei casi in cui si arrivi a casa all’ultimo minuto e non si sappia cosa portare in tavola.

 

2 – Insalata greca con peperoni

La classica insalata greca, che tutti conosciamo, arricchita con dei peperoni rossi crudi, che conferiscono carattere ed una consistenza nuova al piatto. Provatela!

3 – Insalata con mela verde, noci e formaggio

Un’insalata a base di frutta altamente golosa e perfetta per quando si abbia voglia di coccolarsi a tavola. Risulta fresca e adatta a quelle giornate in cui ancora non faccia particolarmente caldo.

4 -Insalata di fragole, spinaci e feta

L’insalata primaverile per eccellenza con fragole e spinaci, gustosi prodotti di stagione, arricchiti dalla presenza della feta, formaggio greco dal sapore particolare.

Altre ricette sul tema sono quella di spinaci e melone,  l‘insalata di salmone e avocado alla rucola e l‘insalata di polipetti.

Photo Credit | Thinstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>