Ricette per San Valenino: insalata afrodisiaca di ostriche e branzino

di Roberta Chiarello 1



Per le ricette che ho postato in questi giorni, soprattutto per quella delle cipolline caramellate e per quella della torta alle carote ho ricevuto delle critiche!!! Si, i miei amici mi hanno detto che non erano il top come ricette per San Valentino!!

Troppo poco sensuali ….mi hanno detto!

…e allora, la ricetta di oggi, vuole essere una sorta di rivincita!

Cari amici, ecco a voi il massimo della seduzione a tavola, ciò che di più sensuale ed afrodisiaco si puo pensare quando si parla di cibo;

per una serata speciale e romantica come quella di San Valentino, vi do una dritta sul come preparare un piatto a base di ostriche!

Una prelibatezza da creare in pochissimi istanti, che darà il giusto tocco intrigante e malizioso alla vostra serata, assicurandovi dei risvolti molto piacevoli!

insalata di ostriche e branzino


Ingredienti

2 filetti di branzino | minimo 12 ostriche | mezzo bicchiere succo di limone | 1 mazzetto prezzemolo | olio d'oliva | 2 cucchiaini aceto bianco | sale e pepe

Preparazione

  Avvolgete i filetti dì branzino nella carta stagnola e metteteli nel frigorifero per un giorno. Togliete i filetti dal frigo, tagliateli a fettine sottili, disponeteli su di un piatto e metteteli da parte.

  Preparate la marinata tritando il prezzemolo e l'aneto per 5 sec. a vel. 7. Aggiungete olio, succo di limone, l'aceto, il sale ed il pepe; frullate 10 sec. a vel. 5. Versate sui filetti di pesce la marinata e lasciate marinare per circa un'ora.

  Aprite le ostriche con l'apposito coltellino, sistematele sui filetti di branzino versando sopra il liquido dell'ostrica e una spruzzata di limone.

  Servite con crostini di pane caldo e un bicchiere di spumante brut.