Un dolce semplice e squisito: il segreto di dama

Lo dico io prima che leggendo la ricetta ci pensiate voi, questo dolce è davvero molto simile al ben noto salame di cioccolato! A questo punto devo anche confessarvi che io non ho mai preparato il salame di cioccolato, è un dolce buonissimo che ho sempre un po’ snobbato, sicuramente sbagliando, ma quando mi sono avventurata nel mondo dei dolci ho lasciato perdere quelli senza cottura, così, per principio! A parte gli scherzi, non amo moltissimo questo genere di dolci, quindi non li preparo, ad esempio non sono una fan del tiramisù, non lo mangio mai e non lo preparo mai, preferisco una bella crostata o una buonissima torta, e anche lo stesso cheesecake, fresco e sodo, insomma, tutta una questione di gusti!

Detto questo, se invece la pensate diversamente da me ecco il dolce che fa per voi, solido e friabile, provatelo e ditemi se vi è piaciuto, prima o poi potrò ricredermi!

Servitelo accompagnato da panna e biscotti, per un effetto supercalorico, oppure da fragole e panna, magari durante la bella stagione.

Lascia un commento