Un tiramisù autunnale? Prepariamo quello ai marron glacè

di Redazione 0

Bomba calorica, delizia sublime, chiamatelo pure come vi pare ma il tiramisù ai marron glacè è un pò di tutto questo. Come ben sappiamo spesso golosità è associata a calorie, tante, troppe calorie, ma, come dico sempre io si vive una volta sola, e poi, è sempre meglio addolcire le nostre giornate in qualche modo, soprattutto quando abbiamo bisogno di coccole.

Questa variante del classico tiramisù, il tiramisù ai marron glacè, presenta sostaziali differenze rispetto a quello tradizionale: intanto si prepara con la sola panna montata e non prevede la presenza del mascarpone. Inoltre, prevede l’aggiunta alla panna di un vasetto di crema di marroni, la trovate già pronta al supermercato, così come troverete facilmente anche i marron glacè, venduti in piccole confezioni: ve ne basterà una.

Per il resto il tiramisù ai marron glacè si prepara come un normale tiramisù: si montano i tuorli con lo zucchero e, a parte, gli albumi con pizzico di sale, si aggiungono delicatamente i due composti avendo cura di non far smontare nè gli albumi, nè la panna montata successivamente.

Adorerete il tiramisù ai marron glacè, se amate le castagne. Lo trovo il tiramisù perfetto per l’autunno da servire dopo una cena a base di funghi per esempio, proprio per creare una cena prettamente autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>