Il cheesecake al limone, ma non aspettatevi un dolce

di Redazione 0

Già, perchè come da titolo, non si tratta di un cheesecake dolce, come avreste potuto giustamente pensare, ma di un piatto salato: il cheesecake al limone, appunto. Si tratta di una ricetta tratta da un numero della rivista “Donna moderna” di qualche anno fa, se non erro del 2008. Il cheesecake salato al limone è costituito dalla classica base che in questo caso prevede la presenza dei grissini al posto dei biscotti, da una farcia a base di ricotta e parmigiano, uova e limoni. Nel cheesecake salato è molto invitante il contrasto tra i formaggi ed il limone. Il cheesecake che ne viene fuori è un piatto molto leggero, la ricotta contribuisce a renderlo soffice ma allo stesso tempo compatto.

Se siete in procinto di preparare una cena tra amici vi consiglio di preparare il cheesecake salato al limone sottoforma di finger food, potreset utilizzare dei pirottini di alluminio di una famosa marca rivestendoli di carta da forno per agevolarvi successivamente quando andrete a sformarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>