Torta gelato al caffè o cheesecake?

di Redazione 0

Oggi vi propongo una torta golosissima che gli amanti del caffè (come me) non possono assolutamente perdersi. Si tratta della torta gelato al caffèanche se per come si presenta io la definirei più che altro un cheese-cake. La base di biscotti mescolati con il burro e la crema a base di panna infatti mi fanno pensare a questo tipo di dolce di origine americana anche se, è vero, il formaggio non c’è, niente ricotta o philadelphia. Ma in fondo perchè arrovellarsi su questa questione? Vi assicuro che al primo assaggio non vi importerà più se la sensazione estasiante che  proverete provenga da una torta gelato o da un cheesecake.

La torta gelata al caffè è un dessert invitante ideale da essere servito a fine pasto. Purtroppo per la presenza del caffè e del liquore sento di sconsigliarlo nel caso in cui debbano mangiarlo i vostri bambini, ma ciò non toglie che possiate provare a prepararla con il caffè decaffeinato. Dimenticavo: la ricetta proviene dalla rivista “Dolci per tutte le occasioni”.

 

Photo courtesy of Ladik, datenhamster.org, Sifu Renka

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>