Un dolce romantico: cuore di ricotta e caffè

di Redazione 5

ricotta e caffè

Questo dolce, se rispettate l’idea di prepararlo in uno stampo a forma di cuore, e proprio una torta da innamorati. E’ molto bella e romantica l’idea di mettersi lì a preparare questo fantastico e delizioso dolce per la persona amata, che sicuramente apprezzerà il gesto affettuoso!

Se volete fare ancora qualcosa di più potete scrivere il “suo” nome sulla torta, così questo sarà davvero un pensiero personalizzato e originale, migliore di qualsiasi torta comprata in pasticceria e preparata da mani anonime! Prendete della nutella e diluitela con poca panna, mettetela poi nella Sac à Poche e scrivete l’intero nome della persona festeggiata o solo l’iniziale, o quello che preferite! Regolatevi con la quantità di nutella e panna a seconda di ciò che volete scrivere e se vi va potete anche sistemare il dolce su un piatto da portata e segnare tutto il suo contorno con la crema di nutella, ottima da assaggiare con le dita!

Commenti (5)

  1. ma quelle in foto non sono red velvet cupcakes? non si potrebbe vedere la foto della torta descritta?

    1. Ciao, si, hai ragione! Ma la foto della torta purtroppo è sul ricettario da cui ho preso la ricetta 🙂 Non ho trovato niente di simile, c’erano immagini di torte a cuore in giro, ma tutte molto decorate…. Ho trovato quei cupcakes con i cuoricini e ho deciso di abbinarle alla ricetta per il tema “amoroso”…. Comunque la foto che ho io della torta è molto semplice, è ha forma di cuore completamente ricoperta con scaglie di cioccolato, le decorazioni con la nutella non ci sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>