Cheese cake agli spinaci, ottima idea per dei simpatici antipasti di Natale, soprattutto per mamme in dolce attesa, vegetariani e bambini

di Redazione 3

cheese cake agli spinaci123

La mia cara sorellina aspetta un altro bimbo, quindi per Natale mi piacerebbe cucinarle qualcosa che oltre ad essere buono sia anche utile per il mio prossimo nipotito, ho pensato quindi al cheese cake agli spinaci perchè ha un buon contenuto di fibra, un eccellente apporto di calcio, indispensabile per le ossa del bebè, e poi sali minerali, proteine (dal formaggio) e carboidrati.

E se volessi farle un pranzetto con i fiocchi, dedicato soprattutto a lei? Potrei abbinare il mio cheese cake ad un dessert senza troppi grassi, ma ricco di zuccheri, per aumentare l’apporto dei carboidrati ed una bella macedonia di frutta, resa golosa da un po’ di croccante sbriciolato sopra.

Oggi però vi faccio vedere come fare un mini cheese cake agli spinaci ottimo come monoporzione.

Ovviamente alla fine troverete l’abbinamento con il vino…non dimenticatevi quindi di scorrere la ricetta fino in fondo!

Per il nostro mini chees cake vi consiglio un ottimo Vigna di Gabri, un meraviglioso bianco

delle cantine Donnafugata di Contessa Entellina.

E’ un vino che profuma di Sicilia, per via del tipico aroma di zagara; ha inoltre fini richiami di note floreali e fruttate che lo rendono avvolgente, fresco e piacevole. La corrispondenza gusto olfattiva è davvero intrigante e molto, molto elegante.

Commenti (3)

  1. Ottima ricetta! Complimenti! La utilizzerò senz’altro! Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>