Ricette contorni, gli Asparagi alla salsa Olandese

di Redazione 0

ricette contorni asparagi salsa olandese

I contorni possono essere semplicissimi e composti da ingredienti con cotture semplici e neutre, prive di grassi o altro, caratterizzati però o da qualche spezia particolare, o da qualche condimento originale, oppure da una salsa speciale che ne esalti il sapore. Quest’ultimo caso è proprio quello degli Asparagi alla salsa Olandese. Una ricetta di contorno molto semplice per quanto riguarda la cottura e la preparazione degli asparagi, arricchita però dalla particolarissima e gustosissima salsa Olandese, salsa molto simile alla maionese, perfetta per condire verdure o carni poco grasse e con cotture molto semplici, al vapore, bollite o arrostite. Ed ora, la ricetta degli Asparagi alla salsa Olandese.


ricette contorni asparagi salsa olandese

La ricetta degli Asparagi alla salsa Olandese rientra indubbiamente tra la categoria delle ricette della cucina senza glutine. Con un piccolo accorgimento, può far parte anche della selezione di ricette della cucina vegetariana, sarà sufficiente eliminare il prosciutto, ingrediente non essenziale per la ricetta, ed il gioco è fatto! Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: gli asparagi al cartoccio, gli asparagi al gratin, gli asparagi alla parmigiana, gli asparagi in salsa di avocado o gli asparagi in salsa d’arancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>