Rotolo di ricotta dolce con il Bimby

di Redazione 0

Un dessert che volevo provare da un po’ è il rotolo di ricotta dolce con il Bimby. Si tratta di una versione molto semplice, sia nella preparazione che negli ingredienti utilizzati, ed il fatto di venire preparato con il robot multifunzione lo rende ancora più facile da realizzare. In sostanza vi ritroverete davanti una base di pan di spagna farcita con una crema ottenuta mescolando ricotta, zucchero e panna montata che si presta ad essere servito come dolce di fine pasto. Devo ammettere di avere utilizzato la crema anche come ripieno di una torta di compleanno, con grande successo.
Rotolo ricotta dolce Bimby

Ma tornando al rotolo di ricotta dolce, esso, una volta pronto va conservato in frigo per almeno un’ora prima del taglio, operazione questa resa più facile dopo che il dessert avrà raggiunto la giusta consistenza. Ovviamente questa è la versione semplice: volendo arricchirla unite alla crema di ricotta delle gocce di cioccolato, delle scorzette di agrumi o altro ingrediente possa soddisfare la vostra golosità. Provate anche la mousse di ricotta dolce con il Bimby ed il rotolo al cioccolato con crema al mascarpone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>