Ricette Bimby: l’insalata di riso

Spread the love

ricette bimby insalata riso

In estate la pasta, ma anche il riso, si può mangiare fredda e si serve in insalata condita con diversi saporiti ingredienti: verdure, formaggi, sottoli, sottaceti, salumi e chi più ne ha più ne metta. L’insalata di riso è in assoluto il piatto simbolo dell’estate, protagonista di picnic e giornate al mare o di lunghe serate trascorse in terrazza con gli amici. La ricetta tradizionale prevede di cuocere il riso e poi di condirlo con i sottaceti e tutto il resto.

Però avete mai pensato che potreste cucinare riso e verdure insieme e poi condirle? Questa è la soluzione che ho trovato in un ricettario Bimby e trovo che sia molto interessante, sia perchè in soli trenta minuti sarà tutto pronto, sia perchè l’idea di aprire mille scatolette piene di cose di cui non conosco esattamente la provenienza, preferisco cucinare io le verdure per condire l’insalata. Attenzione però, l’insalata di riso o la pasta fredda, non deve essere un’accozzaglia di mille cose. Io vi  suggerisco di limitare il numero degli ingredienti e di provare questa originale ricetta che sicuramente sarà un successo.

Tradizionalmente l’insalata di riso si condisce con la maionese e anche in questo caso, il Bimby ci viene in aiuto. Su Ginger and Tomato c’è infatti anche la ricetta per preparare la maionese in casa con l’aiuto del Bimby.

Lascia un commento