Polpettine alle olive nere, un piatto caldo autunnale con il Bimby

di Redazione 0

polpettine olive nere piatto caldo bimby

Mi sembra che siano passati pochi giorni, in realtà le vacanze estive sono molto lontane. Oggi per la prima volta mi sono accorta che l’autunno è davvero arrivato: il vento è freddo, il sole è spesso oscurato dalle nuvole e il paesaggio sta lentamente cambiando. Oggi di ritorno da una camminata con vento freddo alle spalle ho voglia di mangiare qualcosa di caldo che non sia una minestra e le polpettine alle olive nere Bimby sono la ricetta perfetta. Sono buonissime e leggere e con il Bimby si cucinano in modo molto semplice e senza perdere troppo tempo. La ricetta è particolare perchè vi stupirete di sapere che non contiene carne! Inoltre è vecchiotta, pensate che proviene dal libro “30 anni di Bimby”, un ricettario che contiene le ricette più caratteristiche da preparare con il famoso robot da cucina. Oggi ho voluto farmi ispirare da queste polpettine e sono convinta che il risultato sarà soddisfacente.

Queste polpettine alle olive nere possono diventare un ottimo piatto unico se le accompagnate con un po’ di riso in bianco, condito con una noce di burro. Potete servire le polpette irrorate dal sugo e accompagnate da qualche cucchiaiata abbondante di riso. Vi assicuro che il risultato è buonissimo, specie se avete voglia di tenervi leggeri senza rinuncare al gusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>