Crema di funghi porcini bimby

di Ishtar 0



Ecco una nuova gustosa ricetta: la crema di funghi porcini bimby. Proprio nel momento in cui scrivo sta diluviando. Nonostante siano in molti coloro che odiano la pioggia a me non dispiace poi tanto. Anzi il periodo che precede l’autunno mi mette serenità, e poi è ricco di prodotti di stagione che non ci fanno rimpiangere quelli estivi. Prendete ad esempio i funghi, sono i protagonisti indiscussi di una serie di pietanze irresistibili. Questa crema ad esempio la adoro, così cremosa, vellutata, una coccola per il palato, da gustare mentre alla finestra la pioggia batte incessante.

Crema di funghi porcini bimby


Ingredienti

250 ml latte | 1/2 misurino farina | 1 noce di burro | 1 pizzico sale | 350 gr. funghi porcini | 1,5 lt. acqua | 1 cucchiaio dado Bimby | 200 ml panna | prezzemolo tritato

Preparazione

  Inserire nel boccale il latte, la farina, il burro, la noce moscata ed il sale: 6 minuti a 90° velocità 4. Mettere da parte il composto ottenuto. Adesso senza lavare il boccale inserire i funghi ed azionare per 30 secondi velocità Turbo.

  Posizionare adesso la farfalla e unire l'acqua, il dado bimby e cuocere 20 minuti a 100° velocità 1.

  Unire a questo punto la besciamella preparata inizialmente insieme alla panna e continuare 5 minuti a 100° velocità 1.

  Versare il composto ottenuto nella zuppiera e completare con del prezzemolo tritato.

Prepararla con il bimby è facile e veloce, fa tutto lui. Basterà introdurre gli ingredienti nell’ordine previsto ed azionarlo a seconda delle istruzioni per poter portare in tavola un piatto davvero gustoso. La crema di funghi porcini è ottima per una cena appagante, da servire come piatto unico (data la sostanziosità della stessa) o da arricchire al massimo con dei crostini. Può essere accompagnata ancora da un contorno di verdure. Sfiziosa ricetta vegetariana è adatta a chi non mangi carne o pesce.

Se amate i funghi porcini questo è il loro periodo, utilizzateli in queste preparazioni allettanti: il risotto ai funghi porcini e salsiccia, l‘insalata di mela verde e funghi porcini ed i paccheri con crema ai funghi porcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>