Come fare il sorbetto al limone con il bimby

di Filomena 0



Come fare il sorbetto al limone? Perchè non prepararlo utilizzando il nostro simpatico e adorato bimby (sempre che ne abbiate uno in casa ovviamente). Con la nostra ricetta di oggi vi spiegheremo proprio come fare a preparare in casa utilizzando il robot da cucina un fantastico sorbetto. E che ne dite di prepararlo proprio oggi che è domenica? Se non avete avuto tempo di mettervi ai fornelli per cucinare un dolce impegnativo ma avete voglia di qualcosa di fresco e poco faticoso da fare, la ricetta di oggi è proprio quello che fa per voi. Sapete quanto tempo impiegherete per preparare il sorbetto? Praticamente 2 minuti. Se avete in casa due limoni e lo zucchero il gioco è fatto. Unica accortezza: avere un bel pò di ghiaccio a disposizione. Ce ne serviranno almeno 700 grammi.

Sorbetto al limone con il bimby


Ingredienti

700 gr. ghiaccio | 2 limoni | 200 gr. zucchero

Preparazione

   Nel boccale inseriamo lo zucchero e azioniamo il nostro bimby a velocità turbo per 30 secondi. Otteniamo così lo zucchero a velo.

   Aggiungiamo limoni e ghiaccio. Questa volta lasciamo lavorare per 1 minuto passando da velocità 5 a turbo. Poi spatoliamo.

   Serviamo negli appositi calici aggiungendo magari una fettina di limone.

Oggi abbiamo fatto quello al limone ma ovviamente se preferite potrete utilizzare anche altri tipi di frutta. Quello al limone va bene un pò per tutti ma che ne dite del sorbetto al mandarino? Potrebbe essere un’idea sfiziosa. Se vi piace poi decorate la coppa in cui lo servite, o il calice, con delle fettine di limone o delle striscette come in foto. Anche l’occhio vuole al sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>