Tartine al tonno e mais

di Ishtar 0



Le tartine al tonno e mais rappresentano una ricetta alla quale ricorrere ogni qualvolta vi ritroviate in casa degli amici inaspettati che rimangano poi per cena. Si tratta di una preparazione adatta ad un aperitivo o antipasto alettante, perfette da improvvisare nel giro di pochi minuti. Non prevedono cottura, infatti, e quello che dovrete fare si riduce semplicemente nel tagliare le fette di pancarrè in due parti e farcirle con un composto di tonno mescolato con mais e maionese: più semplice di così!

Tartine al tonno e mais


Ingredienti

8 fette di pancarrè | 2 scatolette di tonno sott'olio | 1 scatolette di mais | maionese qb | sale e pepe

Preparazione

  Tagliare le fette di pancarrè in due dividendole per obliquo quindi eliminare la crosta.

  Adesso aprire le confezioni di tonno, farlo sgocciolare e sminuzzarlo bene. Mescolarlo in una ciotola con il mais scolato e la maionese.

  Spalmare il composto ottenuto sul pane in uno strato uniforme e servire.

Tutti noi abbiamo solitamente in dispensa una scatoletta di tonno: ebbene improvvisare queste tartine è un gioco da ragazzi. Nel caso in cui non abbiate la maionese (ne dubito) potrete sostituirla con del formaggio spalmabile, della ricotta, del mascarpone o ancora dello yogurt greco: niente paura, il modo per improvvisare in cucina si trova sempre. Ed in realtà, quella delle tartine al tonno e mais è probabilmente la ricetta più facile del mondo. Si possono preparare praticamente in ogni occasione. Provate anche le tartine sfiziose al tonno, le tartine al salmone per un antipasto veloce e le tartine miste al sapore di mare.

Photo Credits | wideonet / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>