Strudel spinaci e patate

di Ishtar 0



Lo strudel con spinaci e patate rappresenta la soluzione perfetta per la cena. Che ne dite di realizzarlo questa sera, per fare contenti tutti i membri della famiglia? Si tratta di uno strudel rustico ma ricco, all’interno del quale trovano spazio anche del formaggio fresco molle, delle noci e della coppa, per non farsi mancare niente, insomma. La ricetta proviene da Cotto e Mangiato ed è pronta, come spesso accade, a prendere per la gola in tutta semplicità.

Strudel spinaci e patate


Ingredienti

1 rotolo di sfoglia rettangolare | 200 gr di spinaci surgelati | 100 gr di patate | 140 gr di formaggio a pasta molle | 2 uova | 10 noci | 60 gr di coppa

Preparazione

  Lessare gli spinaci, farli raffreddare e tritarli con un coltello. Una volta ben strizzati mescolarli con le uova e le patate lesse e tagliate a pezzetti.

  Unire anche le noci ed il formaggio e mescolare ancora.

  Stendere la pasta sfoglia e farcirla con il composto ottenuto. Unire la coppa e chiudere la pasta sfoglia avendo cura di sigillare bene i bordi.

  Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 15 minuti.

Lo strudel con spinaci e patate può risultare perfetto anche per i bambini, che solitamente di fronte alle verdure fanno i classici capricci. In questo caso sono sapientemente nascoste all’interno di uno scrigno dorato e friabile perfetto per accattivarli già prima dell’assaggio. Tra le possibili varianti c’è la possibilità di sostituire la coppa con del prosciutto cotto, che i più piccoli gradiranno maggiormente. Se siete in cerca di varianti altrettanto accattivanti vi suggerisco di provare anche queste:

Strudel di patate, speck e rosmarino

Strudel salato di verdure e ricotta

Strudel di pere e parmigiano

Strudel di erbe di campo per il picnic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>