Rotolini di crepes allo speck e stracchino

di Redazione 0

Ecco come ti trasformo le solite crepes in qualcosa di assolutamente sfizioso. Che ne dite di questi rotolini allo speck e stracchino? Perfetti per un antipasto da ricordare, si tratta di crepes farcite con un composto semplicissimo ma molto sfizioso ed arrotolate formando dei salamini che vanno poi tagliati a fettine. Oltre che per aprire alla grande pranzi e cene di qualsiasi tipo, si prestano ai buffet, alle cene all’impiedi ed alle feste di compleanno.

Rotolini di crepes allo speck e stracchino

La farcia, fresca e cremosa, li rende perfetti anche per le stagioni più calde. In questo caso a costituire il ripieno di questi rotolini allettanti già solo alla vista ci sono non solo stracchino e speck, ma anche erbe aromatiche tritate, che regalano gusto e profumo. Nulla vieta di sostituire il formaggio con della ricotta, della robiola o del mascarpone, per una versione più ricca. Anche lo speck può essere soppiantato, dal prosciutto cotto o dalla mortadella. Per quanto riguarda la ricetta di base delle crepes utilizzate pure questa, super collaudata.

Altre preparazioni che potrebbero interessarvi, invece, sono:

I rotolini di crepes al salmone

I rotolini di frittata alle erbe ripieni di salmone

I rotolini di porchetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>