Ricette veloci, la polenta in carrozza

di Redazione 0

ricette veloci polenta carrozza

Per inaugurare il mese di luglio e anche per darmi un incoraggiamento visto che il caldo di questi giorni mi ha sfiancata, oggi ho deciso di preparare una ricetta molto sfiziosa. Si tratta della polenta in carrozza che come avrete già capito, è una ricetta che somiglia moltissimo a quella della sua “cugina”: la mozzarella in carrozza. A differenza di quest’ultima però, invece di esserci le fette di pane ripiene di filante mozzarella, si tratterà di riempire due fettine di polenta con una fetta di mozzarella e una di pomodoro.

Il tutto richiederà al massimo un quarto d’ora di preparativi. Più veloce di così? Questa ricetta è anche un ottimo modo per riciclare gli avanzi di polenta del giorno prima. Mi capita spesso infatti di prepararla e di ritrovarne sempre un bel piatto l’indomani in frigo.

E questa mi sembra la fine più degna che un piatto di polenta possa fare. Se invece la preparate apposta, attenetevi alle istruzioni riportate sulla confezione e poi stendetela ancora calda su un tavolo, creando uno strato di 1 cm. Appena si sarà solidificata, tagliatela a cerchietti utilizzando un coppapasta o uno stampo per biscotti rotondo. Il resto è semplice: farcite, impanate, friggete e buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>