Ricette pasqua 2011, le uova farcite al salmone

di Redazione 0

Ricette pasqua 2011 uova farcite

 

E rieccoci quì con una nuova ricetta per la pasqua 2011. Spesso ci ritroviamo a perdere tempo nella scelta degli antipasti per un pranzo festivo. Ma ecco che Ginger viene in nostro soccorso suggerendocene uno. La ricetta di un antipasto sfizioso, semplice e veloce da preparare, e squisito. Si tratta delle uova farcite, ma in una versione diversa dal solito: con il salmone.

Già, uno dei pesci più gustosi che esista nel ripieno delle uova farcite insieme al philadelphia ed ai tuorli sodi fino a creare una farcia appetitosa. Le uova farcite al salmone costituiscono un antipasto perfetto per il pranzo di Pasqua, si preparano in poco tempo, volendo anche in anticipo, e rallegrano la tavola. Ovviamente si prestano a diverse varianti, le classiche sono quelle ripiene di tonno, ma ognuno può adattare il ripieno in base ai propri gusti.

La prima operazione da effettuare consiste nel rassodare le uova, tagliarle a metà e frullare i tuorli con il salmone, il philadelphia (o altro formaggio cremoso a vostro piacere) e pochi altri ingredienti tra i quali il succo di limone. La crema ottenuta andrà posizionata con l’aiuto della sac a poche sui bianchi tagliati a metà. Per dare un tocco di colore si possono decorare le uova con pezzi di peperone rosso o di pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>