Ricette antipasti veloci: i Sandwich con formaggio alle erbe

di Roberto 0



Cosa preparare per un antipasto veloce ma particolare e dal gusto veramente eccezionale? Per una festa che avete organizzato vi serve un comodo stuzzichino in stile finger food e non sapete cosa inventarvi? Bene, bene … vi propongo i Sandwich con formaggio alle erbe.

I Sandwich con formaggio alle erbe, sono un pratico e veloce antipasto della cucina vegetariana poco dispendiosi e facili da preparare. Aggiungete dei cornetti salati con salmone ed erba cipollina ed i sandwichs di “A beautiful mind” e con i Sandwich con formaggio alle erbe avrete una festa perfetta!

Sandwich con formaggio alle erbe


Ingredienti

300 gr. robiola | 100 gr. maionese | 1 piccolo mazzetto di prezzemolo | 1 piccolo mazzetto di basilico | 1 piccolo mazzetto di erba cipollina | 1 spicchio d'aglio | 6 fettine di pancarré | sale | pepe bianco da macinare

Preparazione

  Eliminate il bordo delle fettine di pancarré quindi dividetele in 4 quadratini o se preferite ricavatene dei cerchi utilizzando un taglia pasta. Tostate il pancarré in forno a 180 gradi 1 minuto per lato, quindi quando il sarà croccante mettetelo in un piatto e lasciatelo intiepidire.

  Nel frattempo, lavate i mazzetti di prezzemolo, basilico ed erba cipollina, asciugateli tamponandoli con della carta assorbente, quindi staccate le foglie di prezzemolo e di basilico e riponete tutte le erbe aromatiche nel contenitore di un tritatutto.

  Sbucciate lo spicchio d’aglio ed aggiungetelo alle erbe. Unite anche la robiola, condite con un pizzico di sale e qualche macinata di pepe bianco e frullate il tutto ad una velocità poco elevata, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

  Versate la crema di formaggio alle erbe in una ciotola e mescolatela insieme alla maionese finché non otterrete una crema uniforme. Adesso non dovrete far altro che spalmare la crema di formaggio su un lato delle fettine di pancarré tostato e poi sovrapporre 2 o 3 fettine, completando spalmando un po’ di crema sulla superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>