Polpette di patate e funghi

di Redazione 0

Ricetta perfetta per questi giorni di autunno inoltrato durante i quali non vi sarà difficile reperire dei porcini sani e gustosi, le polpette di patate e funghi rappresentano una preparazione rustica e sfiziosa da proporre per il pranzo di tutti i giorni. Semplici da realizzare non richiedono troppa abilità. Come sempre quando ci troviamo di fronte a delle preparazioni fritte, consiglio di consumare le polpette non appena cotte, giusto il tempo necessario affinchè si raffreddino leggermente per non ustionarvi la lingua ma non perdere il piacere di apprezzare la croccantezza della crosticina esterna.

Polpette di patate e funghi

Le polpette di patate e funghi sono perfette anche per i bambini e si prestano ad essere inserite tra le portate di un buffet. Se preparate in mini porzioni diventano ideali per un aperitivo gustoso. In quanto ai funghi io ho preferito utilizzare i porcini, ma nulla vieta di optare per un misto o per i soli champignon. Provate anche i funghi e patate in padella, la crostata ai porcini e patate e le patate ripiene al forno di funghi e formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>