Caponata di mele da Fuori Menù

di Redazione 0

caponata mele fuori menù

Avreste mai pensato di poter preparare una caponata di mele? E’ possibile e la ricetta che vi propongo oggi proviene dalla trasmissione Fuori Menù. Si tratta di un antipasto o all”occorrenza secondo piatto sfizioso ed appagante, perfetto da proporre agli amici in occasione di una cena o anche durante ricorrenze particolari o buffet. La caponata di mele somiglia in tutto e per tutto, almeno per quanto riguarda la preparazione, alla più famosa versione con le melanzane.

Anche in questo caso infatti troviamo tra gli ingredienti protagonisti della ricetta le cipolle, il sedano, e olive, i capperi e per finire aceto e zucchero, i quali sono i responsabili dell’accentuato sapore agrodolce che contraddistingue la pietanza. Il procedimento è piuttosto semplice e non vi prenderà che pochi minuti anche se consiglio di iniziarlo abbastanza in anticipo in quanto il sapore di questo genere di pietanze, a mio avviso, si apprezza meglio dopo qualche tempo di riposo, soprattutto dopo che si sarà raffreddata a dovere e che il gusto di tutti gli ingredienti avrà avuto il tempo di uniformarsi a dovere.

Altre ricette sul tema sono la caponata catanese, la caponata di melanzane light non fritte, la caponata siciliana dei menù di Benedetta e la caponata al forno, adatta a a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>