Canapè con cetrioli e prosciutto crudo

Spread the love

Canapè cetrioli prosciutto crudo

Oggi vorrei suggerirvi un’idea carina per l’aperitivo. E’ vero che ultimamente ve ne ho proposte diverse, ma credo che non si abbiano mai abbastanza ricettine da portare in tavola, specie per queste occasioni, che poi in estate sono all’ordine del giorno. Questi sono dei canapè con cetrioli e prosciutto crudo che a primo impatto potrebbero sembrare piuttosto insignificanti, ma non fermatevi all’apparenza: si preparano con del pane ai cereali come base, che va poi spalmato con del formaggio fresco cremoso (ottima la robiola o lo stracchino ad esempio) e completato con una fetta di cetriolo ed una strisciolina di prosciutto crudo.

Tutto quì, ma guardate la presentazione, e immaginatevi la figura in tavola. Potete magari unire diversi tipi di canapè in modo da creare un vassoio ricco e variegato, nel quale inserire anche questi. Si preparano, come nella maggior parte dei casi del genere, in pochissimo tempo tanto da poter essere fatti 5 minuti prima, ciò per garantire anche una freschezza unica. Il prosciutto crudo può essere sostituito con lo speck o con il prosciutto cotto.

Se siete incerca di idee per l’apertivo provate queste: i canapè al salmone affumicato e ricotta, ottimo accostamento di sapori e gli involtini di prosciutto crudo, ottimi insieme ad un tagliere pieno di formaggi a pezzi.

Lascia un commento